La Stagione Sportiva

Avvisi e comunicati

Archivio anno 2015

ACCA MONTELLA E PROGETTO ECO VOLLEY.

27/11/2015 - “L' Acca Montella ha ottenuto il diploma di adesione al progetto ECO VOLLEY. Promosso dal centro studi della Federvolley il “Progetto Eco Volley Fipav” si…”

Leggi tutto Chiudi il contenuto

L' Acca Montella ha ottenuto il diploma di adesione al progetto ECO VOLLEY. Promosso dal centro studi della Federvolley il “Progetto Eco Volley Fipav” si propone di caratterizzare tutte le manifestazioni di Pallavolo come eventi sostenibili, sensibilizzando gli organizzatori al tema dell’ambiente. L'Acca Montella non è solo promotrice di manifestazioni sportive ma anche di valori sociali, valori che la società vuole trasmettere ai propri atleti. Insomma L'Acca Montella amplia i propri orizzonti e ora rimbocchiamoci le maniche e difendiamo il pianeta in cui giochiamo.

Galleria immagini

Vai all'inizio dell'articolo

LEZIONI GRATUITE

16/08/2015 - “Presso la Tendostruttura nel Parco Comunale di Sant' Angelo dei Lombardi si svolgeranno lezioni gratuite di minivolley e di avviamento allo sport per bambini…”

Leggi tutto Chiudi il contenuto

Presso la Tendostruttura nel Parco Comunale di Sant' Angelo dei Lombardi si svolgeranno lezioni gratuite di minivolley e di avviamento allo sport per bambini dai 4 ai 7 anni, tenute dagli allenatori della Acca Volley. Ogni lunedi, mercoledì, venerdì, dal 17 al 31 agosto, dalle 16.30 alle 18.00.
Ti aspettiamo.

Galleria immagini

Vai all'inizio dell'articolo

ANCORA MANIFESTAZIONI DEL CONSORZIO.

04/06/2015 - “Ancora manifestazioni del Consorzio. Si è concluso con una bellissima manifestazione il 30 maggio il progetto, promosso da Acca Nettuno e dalla Red Wolves…”

Leggi tutto Chiudi il contenuto

Ancora manifestazioni del Consorzio.
Si è concluso con una bellissima manifestazione il 30 maggio il progetto, promosso da Acca Nettuno e dalla Red Wolves Volley Calabritto nell’ ambito delle iniziative promosse dal Consorzio Volley, svolto nel Comune di Calabritto in collaborazione con gli insegnanti della Scuola Elementare di Calabritto e che ha visto la partecipazione unanime di tutti i bambini della scuola.
Il progetto si è articolato in una serie di incontri, curati dall’istruttore federale Fipav Troncone Eleonora, effettuati con cadenza settimanale presso la palestra della Scuola Media nei mesi di aprile e maggio. Il lavoro eseguito ha avuto come finalità la sviluppo delle capacità motorie e propercettive e l’acquisizione delle nozioni di base della pallavolo.
Con la speranza di essere riusciti a trasmettere ai ragazzi l’amore per lo sport e per il volley in particolare, ringraziamo tutti coloro che hanno permesso che il progetto si realizzasse.
Arrivederci al prossimo anno.

Galleria immagini

Vai all'inizio dell'articolo

CONVEGNO "LA GESTIONE DEL TRAUMA SPORTIVO".

25/05/2015 - “Sabato 30 maggio presso l'Hotel Acquaria Thermae di San Salvatore Telesino appuntamento per Medici Fisioterapisti e Preparatori Atletici al Convegno "La…”

Leggi tutto Chiudi il contenuto

Sabato 30 maggio presso l'Hotel Acquaria Thermae di San Salvatore Telesino appuntamento per Medici Fisioterapisti e Preparatori Atletici al Convegno
"La gestione del Trauma Sportivo".
Nell'ambito dell'importante consesso si parlerà della gestione dei traumi nel calcio con gli esperti del Benevento Calcio, nel Rugby con lo staff di Accademia F.I.R. di Benevento e di Pallavolo con l'Acca Montella protagonista. Il Dott. Alessandro Ciarimboli, medico sociale, e il preparatore atletico Mario Petruzzo, relazioneranno sull'inquadramento clinico, trattamento e prevenzione dei traumi nell'ambito del volley. Sarà l'occasione per esportare il "Modello ACCA" che, grazie all'approccio interdisciplinare, consente una significativa riduzione degli infortuni e una gestione efficace ed efficiente degli stessi.
Ancora una volta, ACCA Montella, non solo volley ma molto di più.

Vai all'inizio dell'articolo

TORNEO UNDER 13

17/05/2015 - “Oggi presso la palestra di Senerchia si è svolto il 2° concentramento del Torneo Under 13 organizzato dall'Acca Volley Montella. Presenti le squadre di…”

Leggi tutto Chiudi il contenuto

Oggi presso la palestra di Senerchia si è svolto il 2° concentramento del Torneo Under 13 organizzato dall'Acca Volley Montella. Presenti le squadre di Sant'Angelo A, Red Wolves Calabritto e Sant'Angelo B. Bellissima giornata all' insegna divertimento e fair play ma allo stesso modo contrassegnato da agonismo e confronto. Il prossimo concentramento, in programma per domenica 24 maggio, si svolgerà presso la Palestra Nicola Adamo di Atripalda e vedrà impegnate le squadre del Green Volley Club, Acca Montella, Red Wolves Calabritto e Fabio Manganiello di Torella dei Lombardi. Vi aspettiamo numerosi.

Galleria immagini

Vai all'inizio dell'articolo

TORNEO UNDER 13 FEMMINILE

22/04/2015 - “TORNEO UNDER 13 FEMMINILE ACCA Stagione 2014/2015 Il C.S. Nettuno Montella organizza un torneo Under 13 femminile tra le società che in data 4 marzo hanno…”

Leggi tutto Chiudi il contenuto

TORNEO UNDER 13 FEMMINILE ACCA Stagione 2014/2015
Il C.S. Nettuno Montella organizza un torneo Under 13 femminile tra le società che in data 4 marzo hanno aderito alla formazione del consorzio. L’intento è quello di far confrontare le varie realtà del territorio e creare una rete di amicizia e confronto tra atleti, tecnici, dirigenti e famiglie.
Possono prendere parte al torneo le atlete tesserate con :
C.S. NETTUNO PALLAVOLO MONTELLA;
GREEN VOLLEY CLUB;
FABIO MANGANIELLO VOLLEY;
RED VOLVES CALABRITTO
Il torneo è strutturato in 3 giornate:
25 Aprile presso la Palestra De Sanctis via Bartolomei Sant’Angelo dei Lombardi dalle ore 15:00 alle ore 20:30;
17 Maggio presso Il Palazzetto dello Sport via Castagni Senerchia dalle ore 16:00 alle ore 20:30;
24 Maggio presso la Palestra Nicola Adamo via San Giacomo Atripalda dalle ore 16:00 alle ore 20:30.

Vai all'inizio dell'articolo

CONSORZIO

04/03/2015 - “Il 4 marzo 2015 nella Palestra di Cassano Irpino è stata sottoscritta una convenzione tra: C.S. NETTUNO PALLAVOLO MONTELLA A.D. di Montella - GREEN VOLLEY CLUB…”

Leggi tutto Chiudi il contenuto

Il 4 marzo 2015 nella Palestra di Cassano Irpino è stata sottoscritta una convenzione tra: C.S. NETTUNO PALLAVOLO MONTELLA A.D. di Montella - GREEN VOLLEY CLUB di Atripalda- RED WOLVES VOLLEY A.S.D di Calabritto e A.S.D. FABIO MANGANIELLO VOLLEY di Torella dei Lombardi le quali aderiscono alla creazione di un Consorzio di Associazioni Sportive Dilettantistiche, all’interno della Federazione Provinciale di Avellino, per la promozione dello sport, in particolare della pallavolo, negli ambiti territoriali dei rispettivi Comuni ed in quelli limitrofi, come vettore di cultura della pace, dell’accoglienza e della solidarietà tra i popoli, a partire dal superamento di inutili e dannosi campanilismi locali, nelle nuove generazioni della nostra Provincia. Una iniziativa fortemente voluta dalla nostra società che ha coinvolto le altre associazioni in questo progetto. In cantiere una serie di iniziative per favorire lo sviluppo della pallavolo nei nostri paesi, coinvolgendo famiglie, scuola e società civile.
Ci auguriamo che altre società vogliano seguire il nostro esempio affinché si possa creare una vera e propria rete di collaborazioni. Un grazie sincero ai Presidenti delle quattro società per la lungimiranza dimostrata.

Galleria immagini

Vai all'inizio dell'articolo

ACCA Software ACCA Software

Sponsor ufficiale

ACCA Software

Top Sponsor

  • Hotel Ristorante Zia Carmela
  • Top Sport Salerno
  • AL BISTRO
  • E.S.M.

Pagine del sito

C.S. Nettuno Pallavolo Montella