La Stagione Sportiva

Avvisi e comunicati

Archivio anno 2013

COMUNICATO STAMPA

14/11/2013 - “Non c’è due senza tre. Incappa nel terzo stop di fila la ‘Acca Montella’ che, sul campo di gioco amico di Cassano, cade al cospetto della ‘Guerrieri Arzano’.…”

Leggi tutto Chiudi il contenuto

Non c’è due senza tre. Incappa nel terzo stop di fila la ‘Acca Montella’ che, sul campo di gioco amico di Cassano, cade al cospetto della ‘Guerrieri Arzano’. Guardando al risultato, si potrebbe pensare ad un successo netto, seppure tutti i parziali sono stati assai combattuti e molto equilibrati. Il 3 a 0 rimediato, però, mai come stavolta è assai bugiardo. Addirittura, se la gara fosse finita con il risultato opposto, nessuno avrebbe potuto recriminare. E non solo perché le ragazze di Matarazzo perdono tutti i set di misura: 23 a 25, 23 a 25 e 24 a 26. Soprattutto perché, pur non giocando al massimo, la squadra irpina ha dato la sensazione di poter chiudere a proprio favore tutti i parziali. Sono mancati un pizzico di esperienza e di cattiveria, che le ospiti hanno mostrato nei momenti decisivi, riuscendo a prevalere in tutti i parziali. Certo, Arzano è squadra che, lo scorso anno, è arrivata ad un soffio dalla promozione in A2, perdendo solo nella finale play off. Ma, Montella non può permettersi questi lussi: la compagine di Matarazzo deve aumentare la concentrazione e giocare in maniera più decisa e cattiva i punti fondamentali del set. Se, a questo, poi, si aggiunge che la squadra ospite ha avuto una buona dose di fortuna e che Granese e compagne hanno mostrato ancora qualche difficoltà nella gestione delle palle sporche, subendo ancora punti ingenui, il quadro è concluso. Nella gara contro le napoletane, è apparsa un po’ in ombra ancora Maria Boccia che, dal secondo set, è stata tenuta fuori da Matarazzo per far posto ad una Serenella Matarazzo che ha giocato una gara importante. Nel complesso, le ragazze di casa hanno giocato meglio rispetto alle due ultime apparizioni anche se i margini di miglioramento appaiono ancora notevoli. E, se Arzano punta alla promozione in A2, questa Montella che, giocando al 60% delle sue potenzialità ha tenuto testa alle napoletane, può davvero sognare. La classifica, adesso, piange ma di tempo per recuperare e rimettersi in corsa ce ne è, a cominciare da sabato, quando la Acca Montella farà visita ad una delle due formazioni capitoline, la VolleyRo Cdpazzi Roma, formazione sicuramente più abbordabile rispetto a quelle incontrate nelle ultime gare.

Galleria immagini

Vai all'inizio dell'articolo

TIE-BREAK

26/10/2013 - “Su www.mediatre.tv la prima puntata di Tie-break la nuova trasmissione dedicata alla ACCA Montella che andrà in onda per tutto il campionato ogni mercoledì…”

Leggi tutto Chiudi il contenuto

Su www.mediatre.tv la prima puntata di Tie-break la nuova trasmissione dedicata alla ACCA Montella che andrà in onda per tutto il campionato ogni mercoledì alla ore 21-00. Seguiteci
http://www.mediatre.tv/index.php?option=com_content&view=article&id=214%3Atie-break-p1&catid=31&Itemid=191&lang=it

Galleria immagini

Vai all'inizio dell'articolo

COMUNICATO STAMPA

17/10/2013 - “La ‘C. S. Nettuno Pallavolo Montella’ è lieta di annunciare che ‘Media 3’ sarà l’emittente ufficiale per la stagione 2013 – 2014 e trasmetterà in esclusiva…”

Leggi tutto Chiudi il contenuto

La ‘C. S. Nettuno Pallavolo Montella’ è lieta di annunciare che ‘Media 3’ sarà l’emittente ufficiale per la stagione 2013 – 2014 e trasmetterà in esclusiva tutte le gare casalinghe della compagine montellese. ‘Media 3’ assicura una copertura televisiva a tutto tondo del territorio regionale, con particolare riferimento alla provincia di Avellino. Le partite casalinghe della ‘Acca Montella’ saranno visibili al ch. 608 del digitale terrestre, in differita, ogni lunedì alle 21 e 30. Le ragazze della compagine gialloblù, lo staff tecnico, la dirigenza ed i piccoli atleti del settore giovanile parteciperanno, inoltre, ad un approfondimento settimanale in onda ogni mercoledì sera alle 21,00 ed, in replica, il giovedì pomeriggio alle 15.30. Soddisfazione per l’importante accordo è espressa dal portavoce della ‘Acca Montella’, Oriana Basile e dal direttore dell’emittente ‘Media 3’, Michele De Leo. “La partnership con ‘Media 3’ – evidenzia Oriana Basile – consente alla nostra compagine, prima squadra in Irpinia a calcare i campi della serie B1 femminile di volley, di ottenere una visibilità importante necessaria per una società che ha progetti ambiziosi per il futuro”. “Abbiamo fortemente cercato e voluto questa intesa – aggiunge De Leo -. La nostra emittente ha molto in comune con la ‘Acca Montella’, due realtà giovani e molto ambiziose che puntano a ritagliarsi un ruolo di primo piano nell’informazione e nello sport. L’accordo con la società della presidente Alba Buccella dimostra l’attenzione di ‘Media 3’ al territorio irpino, a tutte le realtà della provincia che seguiamo, con attenzione e puntualità, ogni giorno”.

Galleria immagini

Vai all'inizio dell'articolo

COPPA ITALIA 2^ FASE

05/10/2013 - “Domani 6 ottobre alle ore 18,00 palestra comunale Cassano Irpino incontro pallavolo Coppa Italia B1F - 2^ fase - tra Acca Montella VS Volalto Caserta.”

Leggi tutto Chiudi il contenuto

Domani 6 ottobre alle ore 18,00 palestra comunale Cassano Irpino incontro pallavolo Coppa Italia B1F - 2^ fase - tra Acca Montella VS Volalto Caserta.

Vai all'inizio dell'articolo

RINGRAZIAMENTI

02/10/2013 - “L'Acca Montella ringrazia l'atleta Elisabetta Tortora (Betty) per la collaborazione, l'aiuto ed il supporto dato alla squadra negli allenamenti in un momento…”

Leggi tutto Chiudi il contenuto

L'Acca Montella ringrazia l'atleta Elisabetta Tortora (Betty) per la collaborazione, l'aiuto ed il supporto dato alla squadra negli allenamenti in un momento di difficoltà, augurandogli un prosieguo di successi nello sport e nella vita.

Galleria immagini

Vai all'inizio dell'articolo

HO IMPARATO

01/10/2013 - “Con la pallavolo ho passato i momenti più belli, ho conosciuto persone speciali, persone VERE, persone che non si vergognano di mostrare cosa sono, loro…”

Leggi tutto Chiudi il contenuto

Con la pallavolo ho passato i momenti più belli, ho conosciuto persone speciali, persone VERE, persone che non si vergognano di mostrare cosa sono, loro stesse. Con la pallavolo ho imparato a non avere paura, ho imparato a non lamentarmi per un graffio e ad alzarmi sempre dopo una brusca caduta. Ho imparato a lottare, ho imparato a essere forte, ho imparato che uno sport può davvero diventare una passione, una forte passione. Con la pallavolo ho imparato ad urlare, ad urlare così forte da liberarmi da tutti i pensieri brutti. Sono cresciuta portando a casa la soddisfazione di una vittoria ma anche piangendo per una sconfitta, per quella partita che era tutto per la nostra squadra ma che purtroppo non era andata a buon fine. Ho imparato a FIDARMI degli altri, ho imparato a stare zitta quando il mio allenatore mi riprendeva, ho imparato cosa vuol dire “condividere”. e grazie Elena Capone! Sei unica!!! Grazie a tutte Serena Farese Terry Ferrantino Lucia Competiello Letizia Vecchia Federica Cione Paola Pastena Antonella Capomolla Eleonora De Simone grazie a Luigi Preziosi e ANTONIO!!!!
Maria Chiara Montrone I div./f

Galleria immagini

Vai all'inizio dell'articolo

SIAMO ALL’INIZIO DI UNA NUOVA STAGIONE

29/09/2013 - “Per la prima volta nella storia della pallavolo italiana, nella terza serie nazionale, la b1 femminile, ai nastri di partenza ci sarà una squadra irpina. Dopo…”

Leggi tutto Chiudi il contenuto

Per la prima volta nella storia della pallavolo italiana, nella terza serie nazionale, la b1 femminile, ai nastri di partenza ci sarà una squadra irpina. Dopo la lunga e straordinaria stagione 2012/2013, conclusasi con una promozione ottenuta a seguito di durissimi play-off, la ACCA Montella, della presidentessa Alba Buccella quest’anno sarà impegnata nel campionato di b1 femminile girone d.
Un girone che vedrà le nostre ragazze andare in scena su storici campi del sud Italia, dalla Sicilia fino al Lazio, passando per puglia, Basilicata e Campania.
Obiettivo stagionale sarà quello di mantenere la categoria provando a giocare alla pari con tutte le avversarie. Per fare ciò la società ha deciso di confermare lo staff tecnico della scorsa stagione composto da Matarazzo Tosco Alberto, Preziosi Giuseppe, Castellano Mario e Petriello Giuseppe e affiancare loro la professionalità di Petruzzo Mario e Preziosi Luigi.
Vari cambiamenti anche nel roster. Confermatissimo il gruppo storico della squadra, rivelatosi valore aggiunto nelle fasi più delicate dello scorso campionato, costituito dal capitano Granese Irene, Matarazzo Serenella, Troncone Eleonora, Castiello Angela, Piscopo Anna Silvia, Mezzapesa Tonia e Panno Antonella. A queste si sono aggiunte giocatrici giovani ma già esperte della categoria, le napoletane Boccia, Di Cristo e Montella, la brindisina Labate e la torinese Mautino.
Dopo la quinta settimana di allenamento ed alcuni match disputati il gruppo va sempre più cementandosi e l’ aria che si respira in palestra è serena. Il lavoro da fare è ancora molto, ma siamo sicuri che con tanto sacrificio e voglia di impegnarsi anche quest’ anno le nostre ragazze porteranno in alto il nome dell’ ACCA Montella.
Matarazzo Tosco Alberto

Galleria immagini

Vai all'inizio dell'articolo

PRESENTAZIONE 2013/2014

19/09/2013 - “Siamo tutti invitati.”

Leggi tutto Chiudi il contenuto

Siamo tutti invitati.

Galleria immagini

Vai all'inizio dell'articolo

SITO WEB IN ALLESTIMENTO

16/09/2013 - “I contenuti delle pagine sono in allestimento e saranno consultabili a breve.”

Leggi tutto Chiudi il contenuto

I contenuti delle pagine sono in allestimento e saranno consultabili a breve.

Vai all'inizio dell'articolo

ACCA Software ACCA Software

Sponsor ufficiale

ACCA Software

Top Sponsor

  • GAP Financial
  • ORTOPEDIA SANNITICA
  • MERCERIA DE SIMONE
  • Mille Meraviglie Agenzia di viaggi

Pagine del sito

C.S. Nettuno Pallavolo Montella